Descrizione
Il progetto InduCCI, finanziato dal programma europeo Interreg Central Europe, si pone come obiettivo la promozione delle “Imprese culturali e creative”, quale attore economico innovativo e fattore chiave del cambiamento sociale e della creazione di nuova imprenditorialità.
Tra le azioni del progetto è prevista la realizzazione di un'azione pilota che porti gli interior designers a dialogare con imprese del settore manifatturiero per proporre soluzioni innovative, in termini di organizzazione degli spazi ed altro, per favorire la sicurezza e il benessere dei dipendenti in questi mesi di emergenza sanitaria.
Scopo del presente avviso è l'individuazione della migliore proposta progettuale che sarà cofinanziata dalla Camera di Commercio.
Considerati gli obiettivi di innovazione del progetto, la presentazione di proposte progettuali è riservata, come capofila, ad enti di ricerca o a soggetti pubblici o partecipati da Enti pubblici, che possano coinvolgere giovani studenti e ricercatori, o giovani professionisti nell'elaborazione delle proposte di intervento. Le proposte dovranno concentrarsi sulle aree dell’impresa manifatturiera dove è più difficile il distanziamento, come linee produttive e aree comuni
La Camera di Commercio di Padova cofinanzierà la migliore proposta progettuale nella misura del 50% dei costi complessivi sostenuti, fino all'importo di € 15.000.
Le azioni dovranno essere realizzate nel periodo MARZO - GIUGNO 2021.
Le proposte potranno essere inoltrate a partire dalle ore 9.00 dell’8 febbraio 2021.
La documentazione in ogni caso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 21.00 del giorno 26 febbraio 2021, pena l'esclusione dalla selezione, all’indirizzo PEC progetti@pd.legalmail.camcom.it , indicando nell'oggetto del messaggio la dicitura “Bando per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione dell’azione workers’ welfare - progetto InduCCI”.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Enti locali
Altro