Salta al contenuto

Cosa fa

L’ufficio abilitazioni si occupa delle seguenti attività:

  • verifiche requisiti per l’avvio delle attività economiche regolamentate di agente di commercio, agente d’affari in mediazione di immobili, spedizionieri e mediatori marittimi 
  • tenuta del ruolo dei Periti e degli esperti, dell’Albo dei Taxisti e altri albi minori
  • informazioni sull’abolito Registro Esercenti il Commercio
  • organizzazione degli esami per i requisiti professionali degli agenti d’affari in mediazione
  • gestione procedimenti sanzionatori a carico di agenti d’affari in mediazione per comportamenti scorretti
  • ricezione segnalazione certificata di inizio attività per attività di macinazione

Contatti

Abilitazioni e Direttiva Servizi

3° piano - stanza 317 - Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A - Padova - 35137

Ultimo aggiornamento

09-12-2022 20:12

Questa pagina ti è stata utile?