Salta al contenuto

Cosa fa

Il Servizio Progetti Speciali e Comunitari supporta gli Organi camerali nella gestione di progetti di particolare rilevanza per l’azione dell’Ente a favore dello  sviluppo del sistema economico locale, con particolare riferimento alle iniziative in raccordo con Unioncamere Regionale e Nazionale e all’attuazione degli obiettivi della “Strategia Europa 2020”.

Cura inoltre la programmazione, progettazione e gestione di progetti gestiti con risorse straordinarie, con particolare attenzione ai fondi comunitari gestiti direttamente dalla Commissione Europea o per il tramite della Regione Veneto, sviluppando interventi di partenariato tesi all’armonizzazione del mercato interno comunitario e/o alla cooperazione transnazionale in linea con la programmazione dell’Unione Europea, per la valorizzazione del “Sistema Padova”.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, il Servizio potrà realizzare iniziative dirette o aderire a partnership progettuali con altre Camere di Commercio e loro aziende speciali, Enti locali, Associazioni di categoria, Consorzi, Università, Distretti, imprese aderenti a contratti di rete nonché ad altri organismi, anche esteri.

In raccordo con l’Eurosportello Veneto ed Unioncamere del Veneto promuove la partecipazione delle imprese ai bandi di finanziamento comunitari.

Il Servizio supporta gli Organi camerali e la Segreteria Generale nella valutazione e gestione della partecipazione dell’Ente quale partner a progetti finanziati con risorse esterne.
 

Ultimo aggiornamento

09-12-2022 20:12

Questa pagina ti è stata utile?