Con il mese di ottobre parte la nuova Campagna di prevenzione del tumore al seno "LILT for WOMEN", organizzata dalla LILT di Padova con il patrocinio della Camera di Padova.

L'inaugurazione dell'iniziativa - denominata "Ottobre Rosa" - per la sensibilizzazione e prevenzione contro i rischi del melanoma, è in programma sabato 2 ottobre 2021 dalle ore 10 alle 20 davanti al Liston a Padova, con l'accensione di illuminazioni rosa sui principali simboli delle istituzioni cittadine alle ore 18.45 presso Palazzo Santo Stefano (sede della provincia di Padova) alla presenza delle istituzioni locali.

La campagna Ottobre Rosa "LILT for WOMEN" si articola in una serie di appuntamenti sul territorio padovano: dalla Festa del Volontariato in programma domenica 3 ottobre in Prato della Valle a Padova, alle visite ed ecografie senologiche gratuite, punti informativi, camminate e iniziative varie distribuite nei Comuni di Vighizzolo d'Este (9 ottobre), Cadoneghe (10 ottobre), Montagnana (16 ottobre), Casale di Scodosia (17 ottobre), Saccolongo (23 ottobre) e Agna (30 ottobre).

Guarda il Programma completo

Dopo la pausa estiva riprende inoltre il Progetto "Facciamo Prevenzione che Impresa!" sostenuto da LILT Padova e Camera di Commercio con la collaborazione del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Padova con la possibilità, per gli imprenditori e le imprenditrici iscritti alla Camera di Commercio di Padova di usufruire di una visita gratuita per la prevenzione del melanoma.

Per prenotare la propria visita dermatologica presso gli ambulatori LILT Padova, sarà sufficiente compilare il modulo e i partecipanti saranno ricontattati per fissare la visita medica gratuita.

COMPILA IL MODULO

Ulteriori informazioni su questi eventi...

09-12-2022 21:12