Incontro con imprese e gli stakeholder: Incontro di approfondimento sui fenomeni turistici per supportare le imprese ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale.

L’importanza dei dati al servizio del turismo.

ORE 10:00 APERTURA DEI LAVORI
Roberto Crosta Segretario Generale Unioncamere del Veneto

ORE 10:15 UNO SGUARDO AL TURISMO: REPORT DI ANALISI TURISTICO-TERRITORIALE
Alberto Bazzucchi – IS.NA.R.T. Ricercatore Senior

Dal 2018 lavora in Isnart partecipando alla preparazione dei progetti di ricerca. Si occupa di analisi statistico-economica dell’industria e della domanda turistica in prospettiva nazionale e locale. Ha contribuito alla elaborazione di un modello di analisi delle destinazioni turistiche e dei sistemi territoriali italiani al fine di individuare possibili linee di intervento nella prospettiva dello sviluppo locale.
Come ricercatore ha operato a lungo presso il CRESA (Centro Regionale Abruzzese di Ricerche Economico-Sociali) ora incorporato nell’azienda speciale della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia di cui è tutt’ora dipendente. Ha svolto incarichi di ricerca per l’Ocse e per l’Università dell’Aquila.

ORE 11:00 DOMANDE & RISPOSTE

Iscriviti per partecipare