Unioncamere Veneto con t2i trasferimento tecnologico e innovazione, in collaborazione con i Servizi Nuova Impresa delle Camere di Commercio del Veneto, promuove una nuova edizione del progetto "Imprenditore si Diventa"  con webinar formativi dedicati all’avvio di impresa.

Obiettivi:

• fornire strumenti per analizzare la fattibilità di un’idea imprenditoriale;
  • supportare le fasi iniziali dello sviluppo di un progetto di impresa;
  • diffondere una cultura dell’auto-imprenditorialità orientata all’innovazione.

Contenuti e calendario:

1. Ho un sogno: fare impresa! Il Business Model Canvas come modello per rappresentare la mia idea di impresa.
  2. lunedì 12 settembre  9:00/12.00
  3. mercoledì 14 settembre 9:00/12.00
  4. Marketing e Comunicazione: lo storytelling per comunicare efficacemente con i clienti.
  5. giovedì 15 settembre 9:00/12.00
  6. lunedì 19 settembre 9:00/12.00
  7. La sostenibilità di un progetto imprenditoriale: valutarne la fattibilità economico-finanziaria. Criteri per la scelta della forma giuridica d’impresa e ricadute a livello fiscale ed economico.
  8. martedì 20 settembre 9:00/12.00
  9. giovedì 22 settembre 9:00/12.00

accedi alla pagina dedicata per compilare il form di iscrizione

Il percorso è rivolto ad almeno 14 giovani aspiranti imprenditrici e giovani aspiranti imprenditori under 35 anni, residenti o domiciliati in Veneto, tenuto conto della motivazione e dello stato di avanzamento del progetto imprenditoriale.
Sulla base delle richieste pervenute e del fabbisogno espresso la segreteria si riserva la facoltà di ammettere ulteriori partecipanti interessati.

La frequenza ad almeno il 70% delle ore previste darà la possibilità ai destinatari, in possesso dei requisiti sopra indicati, di accedere ad un percorso di accompagnamento individuale di 6 ore a supporto dello sviluppo del progetto imprenditoriale. Le richieste saranno confermate sulla base dei posti disponibili suddivisi secondo le 7 province del Veneto.

L’iniziativa rientra nel programma “IMPRENDITORE SI DIVENTA” che coinvolge tutte le Camere di Commercio del Veneto, un’Academy dedicata allo sviluppo di competenze a sostegno della crescita di giovani nuove imprese.

04-01-2023 22:01