Quando si intraprende il cammino di una nuova impresa, è facile sentirsi sommersi da una marea di attività senza una chiara visione d'insieme e, di conseguenza, non riuscire a dare la giusta priorità e organizzare le azioni in modo efficace. Non temete! In questo laboratorio imparerete come compilare un Lean Canvas in maniera corretta, ovvero uno schema esaustivo del vostro modello di business. Grazie al Canvas, potrete avere una panoramica completa delle aree chiave della vostra nuova impresa, individuare le connessioni tra ogni variabile e scoprire dove si nascondono i maggiori rischi lungo il vostro percorso verso il successo. In questo modo, potrete essere più sicuri su quali priorità concentrarvi e come affrontarle per validare le vostre ipotesi o migliorarle.

Durante il corso, verrete guidati verso una comprensione pratica di concetti come il Business Model Lean Canvas, la segmentazione del mercato, la soluzione adatta alle esigenze dei clienti, la scelta dei canali, il pricing, i costi fissi e variabili e molto altro. Inoltre, avrete l'opportunità di sviluppare il vostro Business Model Canvas attraverso strumenti digitali semplici e intuitivi. Non lasciatevi sopraffare dal caos: imparate a organizzare il vostro percorso verso il successo!

Il laboratorio sarà in presenza e avrà una durata di 4 ore suddivise in 2 incontri della durata di 2 ore nei giorni 23 gennaio e 30 gennaio 2024, dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Docente:

Dott.ssa Silvia Pellegrini - Innovation Manager e Mentor PID - Punto Impresa Digitale

Le iscrizioni all'evento sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Aula corsi 5° piano - Camera di Commercio di Padova

Piazza dell'Insurrezione, 1A - Padova