Cos'è
Confesercenti sarà presente con un proprio stand alla Fiera del Folpo di Noventa Padovana, trasformando l'evento in un’importante occasione di supporto e formazione per le imprese del territorio.
Dal 23 al 28 ottobre, lo stand di Confesercenti diventerà un punto di incontro e consulenza, offrendo supporto mirato e incontri gratuiti con esperti su temi cruciali per lo sviluppo aziendale. L’iniziativa è parte integrante dei progetti di supporto alle imprese promossi in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, come il Progetto Mentore e il Punto Impresa Digitale (PID).
Il Programma degli Incontri
I consulenti saranno a disposizione ogni giorno, con un calendario di appuntamenti focalizzati:
- Giovedì 23 ottobre (19:30 – 21:30): Ivan Marcolongo (Responsabile Ufficio Credito Confesercenti) illustrerà gli strumenti finanziari a disposizione per assistere la crescita delle imprese. (Con il contributo del Progetto Mentore della Camera)
 - Venerdì 24 ottobre (19:30 – 21:30): Silvia Briani (Responsabile Area Supporto Imprese Confesercenti) offrirà una guida completa all’avvio d’impresa. (In collaborazione con il Progetto Mentore camerale)
 - Sabato 25 ottobre (10:00 – 13:00): Manuela Concas (Responsabile Sicurezza Confesercenti) offrirà consulenza su sicurezza del lavoro e igiene degli alimenti.
 - Sabato 25 e Domenica 26 ottobre (dalle 15:00 alle 22:00): Sarà attivo lo Sportello PID, con incontri su "Digital evolution: incontri, strategie e tecnologie per il commercio e la ristorazione".
 - Sabato 25 ottobre (19:00 – 20:00): Nicoletta Alibardi (titolare di Nicoletta Boutique) terrà una diretta streaming dedicata a creazioni di moda ispirate al tema del folpo.
 - Lunedì 27 ottobre (19:30 – 21:30): Carlo Mario (Assicuratore e Risk Manager) fornirà consulenza sulle assicurazioni d’impresa e personali, con un focus sulle coperture catastrofali.
 - Martedì 28 ottobre (19:30 – 21:30): Mauro Cinefra (Coordinatore Confesercenti) presenterà i servizi che l’Associazione offre alle piccole imprese.
 
Le imprese e i visitatori interessati possono recarsi direttamente allo stand di Confesercenti per fissare un appuntamento e ricevere la propria consulenza gratuita.
L'evento è di interesse per
Piccole e medie imprese, liberi professionisti, e chiunque desideri comprendere meglio le minacce online e come proteggere i propri dati aziendali.
