Contenuto
La Regione del Veneto, in data 25 febbraio 2025, ha deliberato l'approvazione di un bando finalizzato al sostegno delle piccole e medie imprese (PMI) a prevalente partecipazione femminile e delle professioniste operanti nel territorio regionale. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato allo Sviluppo economico - Energia - Legge speciale per Venezia, prevede lo stanziamento di un fondo di 3 milioni di euro, di cui 650.000 euro riservati alle professioniste.
Obiettivi e modalità del contributo
Il bando si propone di rafforzare e arricchire il tessuto imprenditoriale veneto, incentivando l'attività delle imprese e delle professioniste nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio e dei servizi. Il contributo, erogato sotto forma di fondo perduto, è pari al 30% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione di progetti di sviluppo.
Termini e modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, a partire dalle ore 10:00 di martedì 11 marzo 2025 e fino alle ore 12:00 di martedì 25 marzo 2025.