Digitalizzazione e automazione in Camera di Commercio sfida aperta per startup e pmi innovative

La Camera di Padova fra le cinque realtà che partecipano alla sperimentazione nazionale di Unioncamere e InfoCamere. Call aperta fino al 19 febbraio.

Borse di studio per 185 studenti degli ITS padovani il tasso di occupazione dei diplomati è al 92%

Pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria: sono 185 i beneficiari del bando della Camera di Padova.

Cordoglio scomparsa Borghero, segretario generale Camera Commercio Verona

Nota della Camera di Commercio di Padova sulla scomparsa di Riccardo Borghero.

Incontro in Camera di Padova con Ministro Albania per cooperazione economica

La ministra albanese Ibrahimaj in visita a Padova: «Apriamo nuove piste di cooperazione economica».

Incontro con Sottosegretario Ostellari in Camera di commercio

Tra i temi trattati, la transizione digitale della giustizia, smaltimento dell’arretrato, processi più veloci, garanzie per il cittadino e carceri.

Tappa padovana Giro Italia imprese femminili 2024

Secondo le ultime elaborazioni del Centro studi di Unioncamere del Veneto, nel territorio regionale un'impresa su cinque è a guida femminile.

Crisi d'impresa: nasce il corso per prevenirle

Le iniziative della Camera di Padova per aiutare le aziende del territorio a riconoscere le “spie” e mettere in atto le contromisure.

Festa della donna e dati imprese femminili provinciali

In occasione della Giornata internazionale della Donna focus sullo stato dell'imprenditoria e della libera professione femminile nel territorio padovano.

Evento con Ministro Urso Piano Transizione 5.0

Sabato 13 aprile al Centro Congressi di Padova, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy presenta il Piano Transizione 5.0

Imprenditoria giovanile, nasce il Comitato provinciale

L’organismo della Camera di Commercio di Padova è composto da 14 membri. Fra i suoi compiti lo stimolo alla creazione di nuove imprese under 35.

Presentazione vincitrici 2024 Concorso Vino, Donne e Canto

Da Vo’ a Bovolenta, premio a due imprese femminili innovazione e sostenibilità in scena al Vinitaly.

Progetto europeo Case green, incontro a Padova

L’ente di Piazza Insurrezione unico partner italiano di un’iniziativa che coinvolge realtà da Belgio, Bulgaria, Grecia, Spagna, Ucraina.

Padova Hall, il Tar del Lazio annulla la delibera Anac: Santocono alla presidenza non era incompatibile

Accolto il ricorso della Camera di Commercio contro il provvedimento che aveva portato alle dimissioni del Presidente dall’ente che gestisce la Fiera.

Bilancio Esercizio 2023 approvato dal Consiglio

Camera di Commercio, oltre 6,5 milioni per le imprese. Dal green al digital al turismo, crescono gli stanziamenti.

Intervento presidente Santocono progetto Alì

Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova, interviene nel dibattito sul progetto relativo al centro logistico di Alì spa in via Svezia.