L'Ufficio Unico Regionale Ambiente della Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con il Tavolo tecnico "Economia circolare nelle infrastrutture" del Veneto, organizza un convegno dedicato alla gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, che per quantità prodotta superano in peso il 40% dei rifiuti speciali generati a livello nazionale.

Il convegno intende offrire un approfondimento sia dal punto di vista gestionale, sia dal punto di vista tecnico e scientifico, individuando problematiche ed opportunità di implementazione di azioni di Economia circolare. Verrà inoltre presentato lo studio "L'economia circolare in Veneto nel settore dei rifiuti da costruzione e demolizione", realizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessaria la preventiva iscrizione on-line da effettuarsi come segue:

- Collegarsi al sito della Camera di commercio di Venezia Rovigo;

- Cliccare su "EVENTI E CORSI" e selezionare il convegno;

- Cliccare su "ISCRIVITI ON-LINE" quindi individuare la sede prescelta e procedere alla registrazione compilando i dati richiesti.

Iscrizioni entro il 25 febbraio 2019