Unioncamere del Veneto in collaborazione con Ca’Foscari propone un webinar gratuito di introduzione al rating ESG (Environement, Social, Governance) e una presentazione della piattaforma offerta gratuitamente dal progetto TranspArEEnS che consente alle PMI di valutare le proprie prestazioni ambientali, sociali e di governance.

• 9.00 Saluti e introduzione, Filippo Mazzariol
  • 9.10 Cosa significa Rating ESG – quale utilità per le piccole e medie imprese, Monica Billio
  • 9.40 Presentazione Progetto TranspArEEnS, Gianpiero Longobardi
  • 9.50 Presentazione piattaforma SynESGy, Claudio Martini
  • 10.20 Q&A
Relatori
  • Filippo Mazzariol, Coordinatore Area Ambiente, Unioncamere del Veneto
  • Monica Billio, Professoressa Università Ca’ Foscari Venezia e coordinatrice del progetto Transpareens
  • Gianpiero Longobardi, Project leader Risk Advisory, CRIF
  • Claudio Martini, Senior Business Development Manager, CRIBIS (Gruppo CRIF)

Iscriviti*

*La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

L'evento è di interesse per

PMI

Ulteriori informazioni

Il progetto TranspArEEnS, avviato oltre un anno fa, grazie alla collaborazione con il partner CRIF (www.crif.it), consente l’utilizzo di una piattaforma dedicata, SynESGy. Ed è finanziato dalla Commissione Europea ed è coordinato dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Offre alle piccole e medie imprese un’occasione unica per valutare con trasparenza e rigore metodologico i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) del proprio operato, ottenendo un rating ESG.

Scopri di più su TranspArEEnS

Scopri di più su SynESGy