Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova organizza un'intera giornata dedicata alle donne che già fanno impresa o che vogliono mettersi in proprio.

Il prossimo 7 giugno, presso Le Village Triveneto - Padova, potrete infatti:

• partecipare in presenza a seminari per raccogliere informazioni e dare slancio alle vostre idee e attività
  • approfondire individualmente con le Associazioni di categoria padovane i vari aspetti burocratico/fiscali e i finanziamenti.

Ospite speciale Invitalia, che parlerà dei bandi pubblici nazionali attualmente disponibili e incontrerà individualmente chi volesse approfondirli.

Infine sarà possibile ottenere il rilascio della firma digitale e dello SPID, strumenti utili per svolgere al meglio il vostro lavoro.

ISCRIZIONI CHIUSE

PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE

Programma della mattinata

9:00 registrazione presenti

9:30 Saluti, Tiziana Pompei, UnionCamere (online)
Saluti, Elena Morello, Comitato Imprenditoria Femminile Padova:

• presentazione attività comitato triennio 2021 -2023
  • presentazione pubblicazione Road Show
  • presentazione bando camerale mamme imprenditrici (online)

10:00-12:30 Sviluppiamo insieme la tua idea imprenditoriale, Alejandro Palladino

12:30-13:00

• Erasmus per giovani imprenditori Sara Ortolani, UnionCamere Veneto (online)
  • Informazioni certificazione di genere Chiara Bianchini, UnionCamere Veneto (online)

Programma del pomeriggio

14.00-15.00 I servizi e gli incentivi di Invitalia per le imprese femminili, Invitalia.

Focus su:

Invitalia sarà presente alla manifestazione con un desk informativo nell’area espositiva dove saranno effettuati anche gli incontri di orientamento 1to1 agli incentivi nazionali gestiti dall’Agenzia. Per esigenze organizzative si prega di prenotare anticipatamente gli slot a disposizione compilando il fom di iscrizione.

15.00-16.00 SEI ONLINE? principali strumenti per esserlo nel modo giusto - Cristina Benvegnù e Anna Tombolato Camera di Commercio Padova

16.00-17.00 Internazionalizzazione e servizi per essere più competitivi - Alessia Rigato Venicepromex e Luca Lorigiola Camera di Commercio Padova

Incontri individuali con slot di 30 minuti

(orario 9.30-13.00 / 15-18)

1. CONFARTIGIANATO UPA/CNA
  2. CONFCOMMERCIO/CONFESERCENTI/APPE
  3. COLDIRETTI/CONFAGRICOLTURA/CIA
  4. CONFINDUSTRIA/CONFAPI/CONFCOOPERATIVE
  5. SPORTELLO NUOVA IMPRESA/INVITALIA
  6. SPORTELLO CCIAA
    Spid/firma digitale e servizi digitali camerali.
    Quanto necessario per il rilascio della Firma (paragrafo "A chi si rivolge")
    Quanto necessario per rilascio Spid (nel paragrafo "Accedere al servizio", vedi le istruzioni per il rilascio allo sportello)

Le Village Triveneto

piazza Zanellato, 23 - Padova - 35127