Crowdfunding per la diagnostica, il progetto linguistico del Liceo Galilei di Selvazzano

Il progetto del Liceo Galilei Galilei di Selvazzano Dentro è stato interamente ideato e realizzato all'interno di un percorso di potenziamento delle competenze trasversali degli studenti, progettato dall'ufficio Orientamento al lavoro della Camera di Commercio di Padova.

Il decreto che porta l'Italia in lockdown soft dopo le feste: il calendario dei divieti fino al 15 gennaio

Un decreto che prevede la zona gialla rafforzata nei giorni feriali e quella arancione nei festivi. Cosa si può fare e non fare dal 7 e il rischio zona rossa dopo l'11 gennaio.

Ordinanza del presidente della Giunta Regionale n. 2 del 4 gennaio 2021

Alla luce dell’esperienza maturata e dei dati epidemiologici e sanitari raccolti, vengono adottate misure di adeguamento delle restrizioni disposte con precedenti provvedimenti.

Regione Veneto: bando per l'imprenditoria femminile 2021

Bando della Regione Veneto per l'erogazione di contributi a fondo perduto alle PMI venete a prevalente partecipazione femminile. Scadenza presentazione domande 4 marzo 2021.

Pubblicata l'Ordinanza del Ministro della salute dell'8 gennaio 2021

𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐚: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta. 𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Al via l’11 gennaio il primo bando del nuovo Fondo EUIPO a sostegno delle PMI

Grazie al Fondo PMI, le piccole e medie imprese italiane beneficiarie potranno ottenere il rimborso del 50% delle tasse di base delle domande di marchio, disegno o modello depositate presso l’EUIPO o presso l’UIBM.

GAL Patavino: pubblicato l'avviso per la selezione del servizio di realizzazione dell’analisi di contesto

Pubblicato l’avviso per la selezione del servizio di realizzazione dell’analisi di contesto del piano di sviluppo dell’area territoriale dai Colli all’Adige. Gli operatori economici interessati dovranno iscriversi all’Albo fornitori del GAL Patavino 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟗 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏.

Puoi ancora candidarti come aspirante imprenditore/imprenditrice con background migratorio

Sono stati riaperti i termini per poter partecipare al progetto FUTURAE. Candidati per partecipare al percorso di formazione.

VENICEPROMEX: Pubblicati i bandi per la selezione del personale

Venicepromex, realtà regionale dedicata all'internazionalizzazione costituita dalle Camere di Venezia Rovigo, Padova e Treviso-Belluno, ha indetto 3 bandi per la selezione di 𝟏𝟐 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ (𝐐𝐮𝐚𝐝𝐫𝐨, 𝐈 / 𝐈𝐈 / 𝐈𝐈𝐈 / 𝐈𝐕 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨). Scadenza presentazione domande: 𝟐 e 𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏.

ateco.infocamere.it pubblicate le novità sull'ultimo DPCM e le relative tabelle con i codici Ateco

Aggiornate le tabelle - differenziate per aree di rischio - con i codici Ateco relativi alle attività sospese dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, in base al D.P.C.M del 14/01/2021.

Telemaco: obbligo registrazione tramite SPID, CIE e CNS dal 28 febbraio 2021

Nuove modalità di registrazione al portale registroimprese.it. I nuovi iscritti accederanno al servizio con SPID, CIE, CNS. Gli utenti già registrati accederanno con le proprie credenziali fino al 30 settembre.

Firma digitale: attivi nuovi sportelli di rilascio

I dispositivi di firma digitale rilasciati anche presso il presìdio territoriale dell'Interporto merci e presso gli sportelli di Ascom Servizi della provincia.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale DECRETO LEGGE e DPCM del 14 gennaio 2021

Disposte le nuove misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19.

Covid-19, Ministro Speranza firma nuove ordinanze su misure di contenimento e gestione emergenza

Il 22 gennaio una per la Regione Sardegna e una per Calabria, Emilia Romagna e Veneto, il 23 gennaio per la Regione Lombardia, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020), che si è riunita il 22 gennaio 2021. Tutte le Ordinanze saranno in vigore dal 24 gennaio 2021.

C_Lab: progetto di contaminazione multidisciplinare che offre alle imprese un team dedicato

Le aziende avranno a disposizione per 6 mesi (aprile-ottobre 2021) un team formato da studenti, dottorandi e neolaureati provenienti da diversi ambiti disciplinari. Occasione unica per chi vuole sviluppare un progetto aziendale attingendo ai migliori talenti dell’Università di Padova.

18 - 19 02 2021 Progetto strategico InnovaMare

Invito a partecipare ad una tavola rotonda online per policy maker e stakeholder sui temi della Blue economy e delle blue technologies

Invitalia: bando "Nuove imprese a tasso zero"

E' l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Presentazione domande dal 21 febbraio 2021.

"Digital Showroom" venerdì 12 febbraio ore 11:00

Un nuovo sistema di telepresentazione. Segui la conferenza stampa organizzata da Venicepromex - Agenzia per l'internazionalizzazione , in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Venicepromex, e promossa dal sistema delle Camere di Commercio del Veneto.

Nuovo BANDO RISTORI - Regione Veneto

Bando regionale per la concessione di ristori ad alcune categorie economiche soggette a restrizioni in relazione all'emergenza Covid19. 𝗣𝗲𝗿 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗰𝗮𝗺𝗲𝗿𝗲: 𝘁𝗲𝗹. 𝟬𝟰𝟵 𝟮𝟬𝟭𝟱𝟮𝟬𝟬 ( 𝗹𝘂𝗻 - 𝘃𝗲𝗻 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬).

VENICEPROMEX: posticipata pubblicazione lista ammessi al colloquio bandi per la selezione del personale

Rinvio della pubblicazione delle liste degli ammessi al colloquio (iter di selezione) al 17 febbraio 2021.

Imprenditoria Femminile - Nuovi scenari e opportunità di finanziamento

𝟴 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂 𝗭𝗢𝗢𝗠. Nonostante le difficoltà legate all'emergenza epidemiologica in corso da Covid-19, l’imprenditoria padovana conferma la propria capacità di assorbire sempre più manager donna al proprio interno. Le donne imprenditrici continuano a rimanere ben ancorate al “fare impresa”.

MAESTRO ARTIGIANO

𝗦𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗶 𝗶 𝗿𝗲𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘁𝗶, 𝗶 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗲𝗿𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 “𝗺𝗮𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗼”. La Regione del Veneto favorisce le imprese artigiane e il loro sviluppo, in particolar modo sostiene la valorizzazione del capitale umano. A tal proposito è stata introdotta la figura del maestro artigiano che valorizza il ruolo dell’artigiano come soggetto portatore di un patrimonio di conoscenze ed esperienze da salvaguardare e trasmettere alle future generazioni. Per conseguire il titolo di maestro artigiano a seguito del percorso professionalizzante, l’interessato dovrà presentare domanda alla struttura regionale competente in materia di artigianato che accerterà il possesso dei requisiti.

VENICEPROMEX - Lista ammessi al colloquio bando selezione personale

VENICEPROMEX, Agenzia per l'internazionalizzazione s.c.a.r.l., ha pubblicato la lista degli ammessi al colloquio finale per il bando di selezione del personale (nr. 1 Quadro, nr. 1 primo livello, nr. 3 secondo livello, nr. 6 terzo livello e nr. 1 quarto livello).

VICINI ALLE IMPRESE. Bilancio di metà mandato 2018-2020

Presentato il Bilancio di metà mandato dell'Ente camerale che focalizza i risultati raggiunti a due anni e mezzo dall'insediamento della nuova Giunta. Il report traccia inoltre le principali attività, strategie e progetti programmati dall’Ente per il futuro, a sostegno delle imprese e dello sviluppo del territorio e dell’economia locale.

Questa pagina ti è stata utile?